Comunicato stampa per MyAvezzano, pubblicato sulla testata cartacea “IL CENTRO – Quotidiano d’Abruzzo” e sulla testata online MarsicaLive.
MyAvezzano fu un progetto pro-bono che lanciai con due amici per la nostra città, per risollevare la condizione delle piccole attività commerciali del centro cittadino attraverso la pubblicazione sul nostro sito (primo fra i risultati di ricerca di Google) di mini-siti dedicati (divisi per categorie di servizi offerti), in cui le attività aderenti avrebbero potuto pubblicare le loro promozioni, condividendo la nostra autorevolezza sul motore di ricerca se qualcuno avesse cercato il nome di quel particolare pub o negozio; queste stesse attività erano poi inserite all’interno di un circuito coupon, per il quale facendo un acquisto presso un’attività aderente, si riceveva un buono sconto da spendere in un’altra attività dello stesso circuito, che a sua volta ne emetteva un altro e la catena continuava. Ricevemmo molta attenzione per la nostra idea anche dalle province vicine e dalla Confcommercio, interessati a farci esportare il nostro progetto; ahimè, tale iniziativa ad Avezzano non si protrasse a lungo a causa di una cattiva amministrazione pubblica e dalla poca collaborazione da parte dei cittadini avezzanesi, in particolar modo proprio da parte dei gestori delle attività che ricevevano gratuitamente il servizio, i quali non si preoccupavano di spiegare ai clienti cosa fosse e come funzionasse il sistema.